OSPITI
MORENA BACCARIN
Morena Baccarin, dopo alcuni episodi di Stargate SG-1, The O.C., e il ruolo di Chloe in How I Met Your Mother, ha catturato l’attenzione del pubblico internazionale e della critica con la candidatura agli Emmy nel 2013 per il ruolo di Jessica Brody in Homeland – Caccia alla spia.
Nel 2015 interpreta la Dottoressa Leslie Tompkins nella serie Gotham per tutte e 5 le stagioni, fino al 2019.
Nel 2016, sul grande schermo, viene scelta per dare vita al personaggio di Vanessa Carlysle nella serie di film Marvel Deadpool, ruolo che non solo le vale la candidatura agli MTV Movie Awards per il miglior bacio con Ryan Reynolds, ma che ricopre anche in Deadpool 2 nel 2018 e in Deadpool & Wolverine nel 2024.
Come non citare il ruolo della leader aliena Anna in V (Remake Visitors) e quello di Inara Serra nella breve serie televisiva Firefly e nel film Serenity.
Tra i suoi film più noti troviamo Greenland, The Good House e Omicidio a Los Angeles, oltre ad aver prestato la sua voce come doppiatrice a Sagira in Destiny 2 e in Assassin’s Creed Nexus VR a Dominika Wilk, personaggio che riprende anche le sue stesse fattezze.
Non perdere l’occasione di incontrare dal vivo questa straordinaria attrice!
Potrai inoltre partecipare non solo a uno speciale meet & greet, ma anche a una sessione di foto e autografi, e assistere a un fantastico panel con Ben McKenzie.
QUANDO: domenica 22 settembre
BEN MCKENZIE
Ben McKenzie ha catturato l’attenzione del pubblico per la prima volta con il fenomeno culturale e generazionale The O.C. interpretando l’indimenticabile Ryan Atwood.
Pochi anni più tardi ha dato vita al giovane Detective James Gordon nella serie di successo FOX, Gotham, una origin story di Batman e della città del crimine che ben conosciamo. In TV ha poi consolidato la propria presenza con l’acclamata serie Southland.
Al cinema ha partecipato alla produzione HBO di The Torture Report con Adam Driver, Annette Bening e John Hamm. Inoltre, ha affiancato Aaron Eckhart nel thriller d’azione di Steven C. Miller LIVE! Corsa contro il tempo.
Non perdere l’occasione di incontrare dal vivo questo straordinario attore!
Potrai inoltre partecipare non solo a uno speciale meet & greet, ma anche a una sessione di foto e autografi, e assistere a un fantastico panel con Morena Baccarin.
Vi aspettiamo numerosi per un weekend indimenticabile!
QUANDO: sabato 21 e domenica 22 settembre
CRISTINA D'AVENA
Cristina D’Avena ci delizierà con un magico show dal vivo a tema cartoni animati!
La cantante di Doreamon, Sailor Moon, Rossana, Mila e Shiro e moltissimi altri successi ci farà ballare, cantare ed emozionare.
Le colonne sonore della nostra infanzia prendono vita a Gamics Piemonte.
QUANDO: sabato 21 settembre
GIORGIO VANNI
A grande richiesta a Gamics Piemonte torna il nostro Capitano Giorgio Vanni.
Preparatevi per uno spettacolo esclusivo: un’ora di pura musica dal vivo per un live da non perdere.
Il leggendario interprete delle sigle che più amiamo come Pokémon, Dragon Ball, Detective Conan, Arale, Keroro e molte altre indimenticabili serie animate!
Pirati preparatevi a sollevare le vele e a vivere un’esperienza oltre i cieli dell’avventura.
QUANDO: domenica 22 settembre
YOTOBI
Karim Musa, in arte Yotobi è un influencer di fama nazionale con oltre un milione e mezzo di iscritti su YouTube, nonché uno dei decani della piattaforma: il suo canale è attivo dal lontano 2006.
Grazie alla spiccata verve comica e a contenuti di grande qualità, ha conquistato l’affetto di una vastissima platea di fan!
Nel 2016 ha ideato il format “Late Show”, grazie al quale ha svariato su argomenti più vasti.
Attualmente ha all’attivo anche un canale Twitch da oltre 300.000 followers, dove presenta live inerenti al mondo dei videogiochi.
A Gamics Piemonte, insieme a Mario Petillo, sarà presentatore dell’evento sul palco con Morena Baccarin e Ben McKenzie, aperto a tutti i visitatori della fiera: un talk che si preannuncia memorabile!
QUANDO: domenica 22 settembre
MARGOT SIKABONYI
Attrice amata per il suo indimenticabile ruolo di Maria Martini nella serie TV “Un Medico in Famiglia”.
Diplomata alla “Cour Simon” (scuola di recitazione a Parigi), prosegue gli studi frequentando la Vancouver Film School e successivamente l’Università di Honolulu Hawaii, indirizzo Oceanologia .
Dal 1998 prende parte alla serie rai “Un medico in famiglia” nel ruolo di Maria Martini, e la sua interpretazione è stata tanto coinvolgente da farle guadagnare un posto speciale nei cuori dei fan della serie.
La sua carriera non si limita alla televisione, ma si estende anche al cinema, con ruoli significativi in diversi film che hanno confermato il suo talento e la sua versatilità come attrice.
Nel 2022 riceve il prestigioso premio come miglior attrice protagonista al Festival del Cinema Italiano per il film “Bocche Inutili”.
Non perderti la sua intervista sul palco e incontrala poi in area meet & greet per selfie e autografi.
QUANDO: sabato 21 settembre
EMANUELA PACOTTO
Domenica 22 settembre a Gamics Piemonte la meravigliosa Emanuela Pacotto!
Voce amatissima di Nami, Bulma e di tanti altri amatissimi personaggi!
In occasione dei 25 anni di One Piece, Emanuela e Renato Novara ci condurranno in un viaggio spettacolare tra i mille segreti di questo capolavoro decennale.
Emanuela ha all’attivo oltre 350 doppiaggi: oltre a Bulma di Dragon Ball e Nami di One Piece ha doppiato anche Jessie dei Pokémon, Sakura di Naruto, Twilight di My Little Pony, Barbie e tantissimi altri.
È sua anche la voce di numerosi personaggi di celebri videogiochi quali Resident Evil, Destiny, League Of Legends, Assassin’s Creed, Diablo 3, Skyrim. Complessivamente ha più di 350 doppiaggi all’attivo.
Nel 1986 ha interpretato il ruolo di Marika in “Love me Licia”, la versione in carne e ossa del cartone animato “Kiss me Licia”. Ha partecipato al “Japan Anime Live”, il più grande show europeo sugli anime prodotto interamente dal Giappone ed è stata la protagonista del concerto “iDOL – AMBITION Live Concert” in cui, unica in occidente, ha cantato famose sigle originali in giapponese.
Poliedrica artista, è lei stessa una vera fan dei cartoni animati ed è molto attiva sui social, nei quali conta decine di migliaia di followers, con video che superano centinaia di migliaia di visualizzazioni.
QUANDO: domenica 22 settembre
RENATO NOVARA
Voce italiana di Sonic, Ted Mosby in How I met your mother, Rufy in One Piece, Tanjiro Kamado in Demon Slayer e tanti, tantissimi altri personaggi indimenticabili.
In occasione dei 25 anni di One Piece, Renato Novara ci condurrà in un viaggio spettacolare tra i mille segreti di questo capolavoro decennale.
Dal 2021 è la voce narrante in “Cash or Trash” e speaker di “Super TV”
Nel 2023 è comparso in una puntata dei “Soliti ignoti” come identità misteriosa da individuare.
È la voce di Ezio Auditore in “Assassin’s Creed II” e “Assassin’s Creed: Brotherhood”, e il protagonista Ethan Winters in “Resident Evil 7: Biohazard”. Ha dato voce anche a Jerry Trainor nel ruolo di Spencer Shay in “iCarly” e a Edward Elric negli anime di “Fullmetal Alchemist”.
Inoltre, è conduttore di “Amarcord”, show dedicato ai doppiaggi del passato di Voci Animate.
Incontralo sul palco e successivamente in area meet & greet per foto e autografi.
QUANDO: domenica 22 settembre
CHEF HIRO
Hirohiko Shoda, Ambasciatore della Cucina Giapponese in Italia, ci regalerà uno Show Cooking live unico e irripetibile.
Tra curiosità, aneddoti e ingredienti segreti, il simpaticissimo Chef preparerà insieme a noi un piatto che gli appassionati di anime e manga conoscono molto bene. Chef Hiro ci guiderà alla scoperta del fascino irresistibile del Giappone e della sua cultura culinaria. Di che ricetta si tratta secondo voi?
QUANDO: domenica 22 settembre
SPORK
Siamo entusiasti di annunciarvi che sul palco principale saliranno gli Spork, la band punkrock fondata da Xiuder, influencer e musicista!
Attivi da luglio 2023, gli Spork stanno infiammando le fiere di gaming e gli eventi musicali in tutta Italia con i loro brani carichi di energia!
Attualmente impegnati nel tour italiano, stanno anche lavorando a nuovi pezzi per il loro album in uscita nel 2025. Non vorrai perdere l’occasione di vederli dal vivo, vero?
Appuntamento sabato 21 settembre alle 16:00 sul main stage! E dopo il concerto, preparatevi a incontrare Xiuder e la sua band in un esclusivo meet & greet!
QUANDO: sabato 21 settembre
LEONARDO GRAZIANO
Leonardo Graziano è un attore, doppiatore, speaker e presentatore.
In attività dal 99 ha doppiato tantissimi personaggi tra cui il famoso Sheldon Cooper dell’amatissima serie tv Big Bang Theory, e poi Naruto, Killua in Hunter x Hunter e Oliver ne la seria Regole del delitto perfetto e molti altri ancora.
Nel mondo pubblicitario è la voce di Mercedes 2022-2023.
Da qualche anno lavora anche nel campo dell’intrattenimento presentando in radio e agli eventi legati al mondo del fumetto e dell’animazione.
Il suo programma esclusivo “Sul divano con Sheldon” è un format apprezzatissimo dal pubblico per le fiere e gli eventi legati al mondo della TV, con ospiti importanti giochi e curiosità.
QUANDO: sabato 21 settembre
LUCREZIA MARRICCHI
Lucrezia Marricchi nasce a Roma il 29 settembre del 1993.
Comincia a doppiare all’età di 8 anni nella serie “tutto in famiglia” nel ruolo di “Franklin”.
In seguito prende parte a numerose serie tv come “Sex education” , “Élite”, “L’attacco dei giganti”, “Kill la kill”, “The owl house” e “Gen V”.
Doppia anche Lucy Boynton in “Bohemian Rhapsody”, Florence Pugh in “Black Widow” e partecipa al doppiaggio di “Pretty Guardian Sailor Moon” nel ruolo di “Usagi Tsukino- Sailor Moon”.
QUANDO: sabato 21 settembre
MONICA VOLPE
Monica Volpe è un’attrice e doppiatrice italiana, nota per la sua versatilità e talento. Dopo il diploma al liceo scientifico, si trasferisce a Roma per frequentare il DAMS e inizia la sua formazione nel cinema e nel teatro nel 2007, sotto la guida di Beatrice Bracco. Avvicinatasi al mondo del doppiaggio grazie a Giorgio Lopez nel 2009, è diventata la voce di personaggi iconici come Chibiusa in Sailor Moon, Bettina in Django Unchained e Bazeema nel nuovo film Disney Wish e molti altri.
Oltre al doppiaggio, Monica ha partecipato a numerose produzioni cinematografiche e teatrali, lavorando con registi italiani come Giovanni Veronesi e attori come Christian De Sica e Alessandro Siani.
QUANDO: sabato 21 settembre
RICHARDHTT
Riccardo nasce a Palombara Sabina nel 1993. Fin da giovane, dimostra una fervida immaginazione che nel 2008 lo porta ad avviare il suo canale YouTube per condividere la sua passione per il disegno.
Negli anni approfondisce la creatività in tutte le sue forme; realizzando tutorial, video di intrattenimento e contenuti originali dimostrando un profondo interesse non solo per il disegno, ma anche per l’animazione 2d, la recitazione, la scrittura e la musica, conquistando una posizione di rilievo nella comunità online e superando il milione di iscritti.
Grazie alla sua dedizione e forte spinta creativa, dà vita a due storie musicali coinvolgenti: “Questa non è una storia d’amore” e “Ombre”, che ottengono il plauso del pubblico!
La sua simpatia e determinazione nel perseguire la propria visione artistica lo rendono un talento nel mondo dell’intrattenimento digitale e uno dei principali punti di riferimento per famiglie e giovani creativi di tutte le età.
QUANDO: sabato 21 settembre