OSPITI

SIMON HELBERG

Howard Wolowitz di The Big Bang Theory, quello dei maglioni improponibili, dell’autostima incrollabile e delle battute che partivano malissimo… ma in fondo ci facevano sempre ridere.

Ma Simon non è solo Wolowitz. È anche attore, musicista, regista e sceneggiatore pluripremiato, capace di passare con disinvoltura dalla comicità all’emozione pura.

In Florence Foster Jenkins ha suonato il pianoforte dal vivo e ha ricevuto una nomination ai Golden Globe.

Attualmente è nel cast della serie Poker Face con Natasha Lyonne e sarà presto protagonista di The Audacity su AMC con Zach Galifianakis, Sarah Goldberg e altri super big. 

QUANDO: sabato 20 e domenica 21 settembre

CRISTINA D'AVENA

Cristina D’Avena ci delizierà con un magico show dal vivo a tema cartoni animati!
La cantante di Doreamon, Sailor Moon, Rossana, Mila e Shiro e moltissimi altri successi ci farà ballare, cantare ed emozionare.
Le colonne sonore della nostra infanzia prendono vita a Gamics Piemonte. 

QUANDO: sabato 20 settembre

GIORGIO VANNI

A grande richiesta a Gamics Piemonte torna il nostro Capitano Giorgio Vanni.
Preparatevi per uno spettacolo esclusivo: un’ora di pura musica dal vivo per un live da non perdere.
Il leggendario interprete delle sigle che più amiamo come Pokémon, Dragon Ball, Detective Conan, Arale, Keroro e molte altre indimenticabili serie animate!
Pirati preparatevi a sollevare le vele e a vivere un’esperienza oltre i cieli dell’avventura.

QUANDO: domenica 21 settembre

RICCARDO SUAREZ

Talento straordinario del doppiaggio, voce di Angel Dust in Hazbin Hotel, Henry Hart di HenryDanger e tantissimi altri!
Riccardo lavora nel doppiaggio sin da bambino.
È noto per aver doppiato Henry Hart dalla serie Henry Danger, mentre nell’ambito dell’animazione è celebre per personaggi come:
Steven Universe nell’omonima serie, Sprig Plantar in Anfibia, Yumyulack in Solar Opposites, Angel Dust in Hazbin Hotel.
Ed è anche la voce di Zazu nel nuovo film Mufasa: The Lion King.
Non perderti la sua intervista sul palco di #GamicsPiemonte e poi incontralo in area meet & greet per foto e autografi!

QUANDO: domenica 21 settembre

DEBORA MAGNAGHI

Debora Magnaghi, leggendario volto di Bim Bum Bam, voce indimenticabile di Memole nel famosissimo cartone animato “Memole Dolce Memole”, #C18 in Dragon Ball, Sailor Mercury in Sailor Moon, Ran in Detective Conan e tantissimi altri personaggi!
Attrice, doppiatrice e conduttrice televisiva.
Nota per essere stata il volto di molti programmi per ragazzi negli anni 90.
Non perdere la sua intervista sul palco assieme a un altro grandissimo doppiatore: Davide Garbolino, e poi incontrali in area meet & greet per foto e autografi.

QUANDO: sabato 20 settembre

DAVIDE GARBOLINO

Attore, doppiatore e conduttore! Ha dato la voce di Ash Ketchum nell’anime Pokémon.
Ha doppiato inoltre Michelangelo, una delle Tartarughe Ninja, Duca Duck, personaggio del cartone I favolosi Tiny, Robin in Batman, Johnny, il protagonista dell’anime “È quasi magia Johnny”, Nobita in Doraemon, Shinichi Kudo in Detective Conan, Axel Blaze in Inazuma Eleven e Gohan da adulto nelle serie Z, GT e Super di Dragon Ball e tantissimi altri!
Attualmente risiede e lavora anche Roma, in particolar modo nel ruolo di Bugs Bunny, del quale è la voce italiana dal 2007 in sostituzione di Massimo Giuliani.

QUANDO: sabato 20 settembre

NONNA LUIGINA

Con milioni di follower, tantissimi video virali e tutta la sua simpatia, Nonna Luigina è diventata un’icona di autenticità e saggezza.
Classe 1938, nata a Gattico (NO), ha conquistato il web con la sua quotidianità semplice, genuina e piena di vita. Nei video, realizzati insieme al nipote Davide Moia, racconta frammenti di un mondo che sembra lontano… ma che tutti abbiamo nel cuore: i valori di un tempo, la forza della famiglia, la bellezza delle cose piccole.
La sua forza è proprio questa: essere vera. Niente filtri, niente apparenze. Solo una donna di 86 anni che affronta la vita sempre col sorriso.

QUANDO: sabato 20 settembre

MOVIE MANIA

Un Live Show musicale dedicato alla storia del Cinema:
Una vera e propria “opera Rock” in cui durante le oltre due ore di spettacolo verranno suonate le più belle colonne sonore della storia del cinema, con oltre 30 film, dagli anni Sessanta ad oggi, associate alla proiezione su schermo gigante delle scene più emozionanti dei film, perfettamente sincronizzate alla musica!
 
QUANDO: sabato 20 settembre

BARBARA BERGONZONI

A Gamics Piemonte arriva Barbara Bergonzoni, la voce che non si vede… ma si sente fortissimo! Attrice, doppiatrice, regista teatrale e… soprattutto la voce italiana dell’indimenticabile signora Wolowitz, la mamma di Howard in The Big Bang Theory.
Quella voce che urla dalla cucina, che ti fa sentire a casa, quella che non hai mai visto… ma che hai sempre amato.
Barbara vi racconterà il mondo del doppiaggio, le sue esperienze tra teatro, cinema e tv… e forse vi insegnerà anche a chiamare qualcuno per cena con la potenza della signora Wolowitz!

QUANDO: sabato 20 e domenica 21 settembre

FEDERICO DI POFI

A Gamics Piemonte arriva Federico Di Pofi, il doppiatore dell’unico non Ph.D. di tutto The Big Bang Theory: l’inimitabile Howard Wolowitz!
Una carriera ricchissima di personaggi iconici: oltre a Simon Helberg in tutte le stagioni di The Big Bang Theory, ha prestato la sua voce anche a Randall Park, l’agente Jimmy Woo  in tutti i prodotti Marvel! 
Ma non finisce qui: lo avete sentito come Cillian Murphy (Chris) in Free Fire, Daniel Brühl (Martin Kreutz) in The Bourne Ultimatum, Casey Cott (Kevin Keller) in Riverdale, Michael Malarkey (Michael Quinn) in Project Blue Book e Guillaume Canet in Rock ’n Roll.

Mentre nel mondo dell’animazione  è stato:
– Jon Arbuckle in The Garfield Show
– Shu Tsukiyama in Tokyo Ghoul
– Vert Wheeler in Hot Wheels Acceleracers
– Porky Pig nei Looney Tunes
…e tantissimi altri, fino a Red Hood nel videogioco Gotham Knights.

QUANDO: sabato 20 e domenica 21 settembre

ALESSIO BUCCOLINI

A Gamics Piemonte arriva una voce che ha sofferto di mutismo selettivo… ma nulla che non potesse essere risolto con un drink! 
Completa il trio iconico dagli studi di doppiaggio di Big Bang Theory: Alessio Buccolini, la voce italiana di Raj Koothrappali, l’amico più impacciato e irresistibile del gruppo.
Ma Alessio non è “solo Raj”: laureato in Archeologia, ha seguito la sua passione per la recitazione, fondando l’associazione culturale Tris d’Arte ed oggi è attore-doppiatore, consulente per la RAI.
Dal 2008 ha collaborato come redattore e consulente casting per programmi amatissimi come È Domenica Papà, Reazione a Catena, Detto Fatto, I Soliti Ignoti e tanti altri…

QUANDO: sabato 20 e domenica 21 settembre